Vini dal mondo a Imola con Voluptates

Magnifici vini in degustazione a Imola con il ritorno di Voluptates. Tre giorni di grandi vini, dal 15 al 17 marzo, organizzati dalla Delegazione Ais di Imola, con il patrocinio del Comune di Imola, per la prima volta negli spazi del Museo Civico San Domenico della città. Oltre 150 etichette delle più importanti regioni vinicole italiane e francesi saranno proposte ai visitatori, bottiglie che, per ragioni di prezzo e rarità, non è frequente degustare in manifestazioni pubbliche.

Nomi come Ruinart, Dom Perignon o Yquem, Ferrari, Gaja, Gravner o Sassicaia saranno affiancati da vini di produttori meno noti, ma ugualmente meritevoli di attenzione. Inoltre, per la prima volta, Voluptates ospiterà i prodotti di Birra del Borgo, uno dei più apprezzati birrifici artigianali italiani, che presenterà alcune delle sue originali birre in un intrigante connubio con il mondo del vino. La soglia minima di accesso, fissata in 15 euro, comprenderà bicchiere con tasca e un coupon che consentirà la degustazione a scelta da 1 a 5 vini o birre, un assaggio di prodotti agroalimentari e la possibilità di conoscere gli olii extravergine di oliva riuniti sotto il marchio Olimola.

Sarà naturalmente possibile integrare con singole degustazioni aggiuntive a costi variabili tra 2 e 12 euro. La più importante novità di Voluptates 2013 è la collaborazione con il Ristorante San Domenico di Imola:
nelle serate di venerdì e sabato, sarà proposta una selezione di tre dei piatti che hanno fatto e fanno tutt’ora la storia del San Domenico, su prenotazione e a condizioni straordinarie (25 euro, oltre all’ingresso alla degustazione).

Il biglietto di ingresso alla manifestazione consentirà anche la visita alle soprastanti sale del Museo Civico San Domenico nel loro rinnovato allestimento. Con il ricavato continuerà inoltre l’opera di sostegno delle attività del Comitato Sao Bernardo, Onlus da molti anni attiva in Brasile e in Senegal.

Orari - Venerdì e sabato dalle 17 alle 22, domenica dalle 16 alle 21. Per consultare la lista completa dei vini in degustazione e per info e prenotazioni per “Il San Domenico ai Chiostri” vi invitiamo a visitare il sito www.voluptates.it

Per info: Delegato di Imola Claudio Maria – delegatoaisimola@voluptates.it, 335.6937908 e 338.1082501,