Il Vollì di Cevico all'Urban Center di Milano

Ravenna – Le bollicine romagnole di Vollì, vino spumante del Gruppo Cevico di Lugo di Ravenna, protagoniste all’Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, per un doppio prestigioso appuntamento: il matrimonio con la rivista MilanoMarittimaLife, il magazine del Centenario della perla turistica della Riviera, e la presentazione degli ‘stati generali’ di sport e turismo promossi da Sportur, un momento di incontro che coinvolge autorevoli esperti del mondo dello sport, del turismo, dell’imprenditoria, dei media e dell’università, chiamati a raccolta dall’organizzazione cervese del patron Claudio Fantini.
Si parte martedì 6 marzo alle 16,30 all’Urban Center di Milano. L’occasione è presentare, nella terra dei fondatori, MilanoMarittimaLife la rivista del Centenario della modaiola Milano Marittima, oggi terra di vip e turismo a 5 stelle, un secolo fa colonia di gentiluomini milanesi che la fondarono il 14 agosto del 1912. Il brindisi ufficiale dell’evento per autorità e vip intervenuti, sarà proprio con Vollì, il brut charmat tutto romagnolo personalizzato ‘MilanoMarittimaLife’ con una nuova etichetta, realizzata ad hoc, che il gruppo Cevico ha concesso in esclusiva per l’iniziativa. Sempre nel pomeriggio  saranno presentate al pubblico milanese le App interattive  per Iphone e Smartphone, il portale e la guida ai ristoranti, sempre realizzate da MimaLife per promuovere e fidelizzare il turismo lombardo verso Milano Marittima. Un po’ guida un po’ rivista da ombrellone, compagna di viaggio per scoprire una Mima modaiola, griffata, esclusiva, piena di proposte da cogliere in tutte le stagioni,  MilanoMarittimaLife, dal numero invernale propone una nuova veste dedicata al Centenario con notizie e appuntamenti legati ad eventi e ricorrenze che rimbalzano fra Mima e Milano e una presentazione dei due sindaci Roberto Zoffoli e Giuliano Pisapia.

Il Vollì, sarà protagonista anche il 7 marzo sempre all’Urban Center di Milano per accompagnare ‘un assaggio del mare di Milano Marittima’ proposto dall’Osteria del Gran Fritto-Terrazza Bartolini che concluderà con ambizioni da gourmand, la giornata fra sport e turismo organizzata da Sportur. All’evento gastronomico curato da Stefano e Andrea Bartolini e realizzato in collaborazione con MilanoMarittimaLife, parteciperanno personalità nazionali del mondo politico, imprenditoriale, sportivo e dell’informazione, dal presidente Vasco Errani, al patron di Technogym  Nerio Alessandri, al direttore di Apt Emilia Romagna Andrea Babbi, al coach Sergio Scariolo per fare solo alcuni nomi.

Non è nuovo il sodalizio tra il Vollì e Milano Marittima. Lo scorsa estate le sue bollicine avevano allietato le ouverture serali nei ristoranti del Circuito gastronomico del Sale di Cervia, ora è la volta di un doppio appuntamento nella città ambrosiana per i festeggiamenti del Centenario di Milano Marittima.

Il Vollì è un vino spumante tutto romagnolo (vitigni trebbiano e chardonnay), ispirato nel nome ai versi del grande Vittorio Alfieri, parafrasato da ‘Volli, sempre Volli, fortissimamente Volli’. Prodotto in versione Brut e ExtraDry, il Volli, destinato esclusivamente al canale Horeca, fa parte della linea Romandiola (antico nome della Romagna) risultato di una ricca selezione di vitigni, prodotti in un territorio che si estende lungo le colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo da Rimini fino a Forlì, Imola e Faenza.



pubblicato il 05.03.2012