Il Vollì nel circuito gastronomico del Sale di Cervia

Cervia - Sono 15, unite dall’effervescenza delle bollicine di Romagna. Sono le serate in programma nei ristoranti del Circuito gastronomico del Sale di Cervia, allietate dalle overture del vino spumante Vollì. Gli ospiti infatti saranno accolti dal vino spumante della Due Tigli, brut tutto romagnolo (vitigno trebbiani e chardonnay) ispirato nel nome ai versi del grande Vittorio Alfieri.
Dopo l’esordio al Felix di Milano Marittima e al Pirata di Cervia, martedì 5 luglio sarà la volta del Just a Cervia, il 12 luglio Da Nazario a Pinarella, il 19 luglio al Ligio Restaurant Cafè di Cervia, il 26 luglio Dalla Dina di Cervia. Il programma poi prosegue in altri ristoranti nel mese di agosto, fino ad arrivare ottobre (per le tappe
www.romandiola.net).
Il Vollì “Bollicine Romagnole”, è lo spumante della linea Ho-Re-Ca di ‘Romandiola’, distribuito dalla Due Tigli del Gruppo Cevico, che ha fatto breccia a partire dalla scorsa estate nei wine bar, ristoranti e locali serali della Riviera. Prodotto in 20.000 bottiglie nel 2010 (ripartite tra Brut e Dry), Vollì è il risultato di una ricca selezione di vitigni, prodotti in un territorio si estende lungo le colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo da Rimini fino a Forlì, Imola e Faenza.

pubblicato il 04.07.2011