Alla scoperta della cantina Bissoni

Nuovo appuntamento di "Vagandodegusto nel nostro territorio", il tour alla scoperta delle aziende vinicole della provincia di Forlì-Cesena organizzato dalla delegazione di Cesena di Ais Romagna. La prossima visita tra vgne, fermentatori e botti è in programma per sabato 23 febbraio, alla cantina Bissoni di Bertinoro.

La cantina Bissoni è una cantina giovane di piccole dimensioni che ha iniziato la sua attività nel 1988, quando Raffaella Bissoni acquistò il podere Colecchio. Dodici ettari di terreno posti su una splendida terrazza naturale di fronte al colle di Bertinoro, dove già gli antichi Romani coltivavano la vite e l’ulivo. La filosofia vitivinicola di Raffaella è semplice: per preservare la qualità basse produzioni (60 quintali di uva per ettaro), raccolta manuale e vinificazione senza particolari interventi. E’ così che nascono vini, a base di albana e sangiovese, che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, ed anche diverse eccellenze sulla guida AIS “Emilia Romagna da bere e da mangiare”.

L’appuntamento è per il giorno 23 febbraio 2013, direttamente in cantina (via Colecchio, 280 Bertinoro). Raffaella Bissoni accompagnerà i partecipanti nella visita della sua azienda per far poi degustare i suoi prodotti.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 febbraio. Info e prenotazioni: Delegato di Cesena Mirco Zignani 329 8626839 - Angela Casadei 339 5405854