Vini in Pista all'Ippodromo di Cesena

Si rinnova il connubio tra enogastronomia d’eccellenza e sport all’Ippodromo di Cesena con la terza serata di Vini in pista. A firmare la cena di sabato 13 luglio sarà Marco Cavallucci, chef del Ristorante La Frasca di Milano Marittima, protagonista di uno show cooking tra accostamenti sensoriali innovativi e rivisitazioni di tradizioni passate. Stuzzicanti invenzioni di pesce ideate per esaltare i sapori del Mediterraneo e della Romagna saranno al centro del menù proposto da Cavallucci.

Quattro i piatti della serata accompagnati da altrettante etichette el Consorzio Produttori Vino e Olio delle colline di Cesena, due della Tenuta San Martino e due della cantina Podere Palazzo, ideali per esaltare aromi e sapori dei piatti proposti in un gioco di raffinati abbinamenti. L’itinerario del gusto a bordopista di Cavallucci, ripreso dalle telecamere di Teleromagna, propone un’ouverture di cappasante su crema di melanzane e sardoncino fritto oppure un astaco all’albana passito con pere, pistilli di zafferano e foie gras in abbinamento allo spumante rosé brut a base sangiovese Olly di Tenuta San Martino. L’elegante vino bianco Insen della stessa cantina accompagnerà a seguire i paccheri di Gragnano con calamaretti, pomodoro fresco, arancio e zeste di limone, mentre per i bocconcini di rombo al sale dolce di Cervia con olio alla vaniglia e purea di sedano e rapa il matrimonio proposto sarà con il Rivola, elegante blend di chardonnay e trebbiano di Podere Palazzo, che proporrà poi l’albana da uve stramature Pelide quando sarà servita la pesca dello chef per un goloso dessert wholesale jewelry.

A metà serata il fantino vincitore del Gran Premio Riccardo Grassi sarà premiato con una magnum di sangiovese della cantina Podere Palazzo.

Info e prenotazione: Ristorante Trio 334/6621184