Dalla Romagna alla scoperta della Sicilia

Da Forlimpopoli alla Sicilia, per una settimana alla scoperta dei sapori e delle migliori etichette dell`isola. La terra di provenienza di Simonetta Agnello Hornby è la meta di questo viaggio gustoso, in programma dal 24 aprile al 1° maggio 2013, che toccherà alcune tra le cantine d`eccellenza della Sicilia, non dimenticando incantevoli paesaggi dell`isola più grande del Mediterraneo.

Si parte in pullman mercoledì 24 aprile, alle ore 6, da Forlimpopoli per l`aeroporto di Bologna. Da qui si prenderà il volo Ryanair per Trapani, dove si atterrerà alle 11.20 circa per poi raggiungere Marsala. La visita alle cantine Settesoli e Firriato e la cena a Contrada Kiggiare, con annessa una dimostrazione della lavorazione del formaggio, saranno il clou del primo giorno della gita. Mentre i tre giorni successivi sono in programma la trasferta all`isola di Favignana, la visita alle Cantine Florio, Donnafugata e Pellegrino e l`esplorazione della Riserva dello Zingaro.

Domenica 28 aprile le tappe del viaggio saranno Marsala, Trapani ed Erice, mentre lunedì ci si sposterà a Palermo per una visita alla città e alle cantine Centopassi e Duca di Salaparuta. Il rientro è previsto per mercoledì 1 maggio, con atterraggio all`aeroporto di Bologna alle 11.20.

Per info e prenotazioni: Caterina Valbonesi 320.1843682 - Alessandro Mondello 333.2220032 - Flavio della Luna 334.6326930.