Ultimo brindisi di Giro diVino a Forlì

Forlì - Si avvia alla conclusione la quarta edizione di Giro diVino, l’iniziativa di Forlì nel Cuore dedicata al piacere enologico nel centro storico. Mercoledì 28 maggio 2014 continua il percorso itinerante tra i 24 locali (Abbey, Bar Bugs Bunny, Bar Della Posta, Botteguita 2.0, Boulevard Cafè, Caffè Ceccarelli, Caffè Dei Corsi, Caffè delle Torri, Caffè Lungocorso, Caffè Partenope, Cosmonauta, El Rincon Espanol, Il Borsino, La Fiasca Fiorita, LatoB, Le Petit Arquebuse, Muffaffè, Oltremodo, Osteria Amarcord, Osteria Don Abbondio, Ristorante Pizzeria Passaparola, Ristorante Pizzeria La Sosta, Tinto Cafè e Wine Bar Caffè Il Mattino) che aderiscono all’iniziativa. Grazie ad un kit dal costo di 12 euro (calice, tasca porta bicchiere e tre buoni per degustazioni) sarà possibile esplorare il percorso del vino in abbinamento con menù speciali o assaggi particolari per ogni singola ristorazione.

La giornata si apre 18 presso Coincasa MegaForlì (corso della Repubblica 144) con la presentazione del libro “Artusi e la sua Romagna, note d’archivio” alla presenza di Laila Tentoni, Vice presidente di Casa Artusi e del ricercatore Piero Camporesi.


La manifestazione è organizzata in collaborazione con AIS (Associazione italiana Sommelier Romagna) e dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.  La valorizzazione del vino è legata ad una campagna di sensibilizzazione per un consumo responsabile di alcool, in rispetto dei canoni AIS.