Tramonto DiVino ai Magazzini del Sale di Cervia

A Capodanno Cervia e Milano Marittima brinderanno con i vini dell’Emilia Romagna. Sulle ali del grandissimo successo estivo, con tappe sold out sia lungo la Riviera adriatica sia nelle piazze delle città d’arte, Tramonto DiVino chiuderà in grande stile il 2013 con una raffinata tappa in programma a Cervia per domenica 29 dicembre a partire dalle 17.30.

Nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale la carovana del gusto dell’Emilia Romagna tornerà con i suoi ricchissimi banchi d’assaggio di vini e prodotti Dop e Igp per festeggiare insieme a migliaia di turisti provenienti dall’Italia e dall’Europa l’arrivo del 2014. Inserito nel calendario delle iniziative del weekend di fine d’anno di Cervia e Milano Marittima come anteprima del cenone di San Silvestro, con cui condividerà la location e gli allestimenti, Tramonto DiVino rinnoverà il fortunato gemellaggio inaugurato due anni fa con la Franciacorta, zona d’eccellenza della produzione spumantistica italiana e ospite d’onore dell’evento con una trentina di etichette, che si andranno ad aggiungere agli oltre 300 vini emiliani e romagnoli selezionati dalla guida “Emilia Romagna da Bere e da mangiare” di Agenzia PrimaPagina editore e proposti dai sommelier professionisti dell’Associazione italiana sommelier.

Pignoletto e barbera dei Colli Bolognesi, Malvasie di Parma, Gutturnio e Ortrugo piacentini, la Fortana di Ferrara, il Sangiovese e l’Albana di Romagna… una serata che si preannuncia davvero effervescente e ricca di stimoli con un pubblico internazionale che potrà conoscere da vicino le diverse espressioni enologiche regionali da abbinare a Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e gli altri prodotti d’eccellenza che rendono l’Emilia Romagna la regione più famosa per la sua proposta gastronomica.

Info serata: Il format comprende l`assaggio dei vini, il calice da degustazione con marsupio, carnet di assaggi per le specialità gastronomiche e i Franciacorta. Tutto questo al costo di 15 euro.