Tramonto DiVino a Cesena ha fatto il pieno

Cesena - Grande successo di ‘Tramonto DiVino’, venerdì scorso nel salotto buono di Cesena, in Piazza del Popolo. Appuntamento per enonauti, gastronauti e appassionati, la serata ha offerto in degustazione il meglio della produzione enologica della nostra regione presente nell’ultima edizione della guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’, realizzata da PrimaPagina editore insieme ad Ais Emilia e Romagna. Ad affiancare la via del vino, una ideale via del Gusto che ha consentito di degustare i prodotti regionali: Prosciutti Dop di Parma e di Modena, Salumi Piacentini Dop, la Piadina Romagnola, il pane artigianale, il Parmigiano Reggiano Dop, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
La serata ha fatto parte del cartellone eventi della Regione ‘Emilia Romagna è un Mare di Sapori’ sostenuto dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, patrocinato dal Comune di Cesena con il sostegno del Consorzio ‘Cesena In Centro’ e di Zona A Comitato di Valorizzazione del Centro Storico e il Consorzio Produttori di Vino e Olio delle Colline Cesenati.
“La tappa di Cesena ha concluso l’itinerario del gusto, iniziato nel luglio scorso, nelle principali piazze della Riviera – afferma Maurizio Magni, direttore della Guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ – Da Lido degli Estensi a Cervia, da Marina di Ravenna a Milano Marittima, passando per Cesenatico, Porto Verde, San Mauro Mare e Ferrara. Tante località unite dal fil rouge di una proposta enologica di qualità accompagnata dalle eccellenze dei prodotti Dop e Igp di cui l’Emilia Romagna detiene il primato nazionale. Non mi resta che ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a Tramonto DiVino, e dare appuntamento al prossimo anno per un’estate all’insegna dei buoni sapori”.