Tramonto DiVino a Cesena in Fiera: 20-24 giugno

Tramonto DiVino, il road show itinerante he promuove i vini e le tipicità dell’Emilia Romagna dedica quest’anno una grande anteprima a ‘Cesena in Fiera’ L’evento che si terrà in tutte le giornate della Fiera (dal 20 al 24 giugno) si svolge all’interno di Corte Dandini, ribattezzata per l’occasione  ‘La Corte del Vino’. A partire dalle 18,30 la piazza verrà trasformata in un’isola del gusto dove i sommelier di Ais proporranno un banco d’assaggio con protagonisti i vini regionali in abbinamento le tipicità del territorio realizzate a cura di ‘Re Di Pane’, partner storico di Tramonto DiVino .
Ogni serata giornata un tema coinvolgendo territori o tipologie di vino che di sera in sera diventeranno protagonisti. Al tradizionale banco d’assaggio in cui si potranno degustare decine di etichette di tutta la Romagna, ogni sera verrà accostato un diverso corner speciale dedicato Backpack Tips alla tipologia di vino protagonista, mentre in un apposito spazio allestito nella piazza verrà effettuata una degustazione guidata, per un pubblico limitato, tenuta da un sommelier degustatore Ais. La serata sarà arricchita da intrattenimenti musicali a tema. 
Per operare una corretta selezione dei partecipanti all’evento, indirizzando a una degustazione e a un consumo consapevole dei vini e dei prodotti gastronomici è previsto un ticket d’ingresso. Il ticket prevede la consegna ai partecipanti  di un calice per le degustazioni con marsupio e un carnet di assaggi di vini a Designer Handbags Review cura dei sommelier  e di food preparato da Re di pane.
 
Calendario dei vini protagonisti
Sabato 20 giugno:               Lambrusco (Con il Consorzio marchio Storico del Lambrusco di Modena)
Domenica 21 giugno          Vini del Cesenati (Con il consorzio Produttori Olio e Vino delle Colline Cesenati)
Lunedì 22 giugno                Buorsòn (con il Consorzio Fashion Wallet di Bagnacavallo)
Martedì 23 giugno              Sangiovese e Albana di Bertinoro (Con il consorzio Vini di Bertinoro)