Tramonto DiVino a Rimini, 18 agosto

Parte il conto alla rovescia per la tappa riminese di Tramonto DiVino, in programma per martedì 18 agosto presso il piazzale Boscovich dalle 19,30.

Saranno oltre 300 le etichette in degustazione con il meglio dei vini della nostra regione proposti dalla guida fresca di stampa “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”.

La serata comprenderà degustazioni, assaggi, racconti, presentati dai palati fini dei sommelier di Ais (Associazione Italiana Sommelier) che presidieranno i banchi d’assaggio e orienteranno il pubblico suggerendo curiosità e abbinamenti, illustrando vitigni e terroir. Particolare attenzione sarà riservata alle 24 cantine del riminese che hanno preso parte alla guida Ais.

Questa tappa di Tramonto DiVino fa parte del progetto L' Emilia Romagna in viaggio verso Expo, un percorso attraverso il territorio, le armonie, le tradizioni e i prodotti agricoli dell’Emilia Romagna, che durerà oltre un mese per concludersi a Milano dentro Expo il 22 settembre. "L'Emilia Romagna in viaggio verso Expo" è un progetto dell’Associazione Cheftochef emiliaromagnacuochi, fatto proprio dalla Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di testimoniare la qualità, l’ecosostenibilità e la fruibilità della buona alimentazione sana, preservando ambiente e paesaggio.

Informazioni serata: Il format comprende 8 coupon per l’assaggio, il calice da degustazione con relativo marsupio, il volume ‘Emilia Romagna da bere e da mangiare’ al costo di 10 euro.