Le Biglie DOP e IGP nei Lidi ravennati

Ravenna - Nove appuntamenti in punta di dita nelle spiagge dei Lidi ravennati per stabilire chi prenderà parte alle finalissime del 14 agosto. E’ quanto avverrà a partire da martedì 9 agosto nel Torneo Internazionale di Biglie, gustoso appuntamento che avrà per protagonisti i 33 prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna, nell’ambito della rassegna “Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori”, promossa dall’assessorato all’Agricoltura della regione.
Nove le spiagge coinvolte
: Casalborsetti, Marina Romea, Marina Ravenna, Punta Marina, Cervia, Lido di Savio, Pinarella, Milano Marittima, Lido di Savio. Due, invece, le sessioni di gara di ogni giornata: la mattina (inizio ore 10) il torneo individuale; nel pomeriggio (alle 16.30) quello tra gli stabilimenti balneari, ognuno dei quali difenderà il valore del prodotto tipico “adottato”. L’obiettivo per tutti sarà battere i campioni uscenti 2010.

Si parte martedì 9 agosto, subito con un doppio appuntamento: a Casalborsetti (Bagno Adria 95) e Marina Romea (Bagno Sirenetta e Paradiso). Mercoledì 10 agosto è la volta di Marina Ravenna (Bagno Ulisse) e Punta Marina (Bagno Perla 34), così come giovedì 11 sempre con una doppia tappa: Cervia (Balmor 156) e Lido di Savio (Bagni Gloria e Giada). Venerdì 12 agosto si va a Pinarella (Bagno Andreucci) e Milano Marittima (Bagno Dal Pino 318).

La finale provinciale dei Lidi ravennati è in programma sabato 13 agosto a Lido di Savio al Bagno L’amarissimo. La finalissima, dove parteciperanno i campioni delle province già toccate dal torneo (Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), ci sarà domenica 14 agosto sempre a Lido di Savio. La finalissima è aperta a tutti e sarà possibile iscriversi anche on line su www.unmaredisapori.com


pubblicato il 08.08.2011