Il Torneo di Biglie Dop e IGP a Cesenatico

Cesenatico - Sbarca lungo le spiagge della provincia di Forlì-Cesena (Cesenatico, Gatteo Mare e San Mauro Mare) la passione per le biglie, quell’antico modo di divertirsi in spiaggia, tra i protagonisti di “Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori”, il calendario di eventi promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna. Protagonisti della terza edizione del torneo internazionale di biglie sono i 33 volti simbolo dell’Emilia-Romagna, ovvero i 33 prodotti DOP e IGP della nostra regione, adottati dagli stabilimenti balneari della riviera in questa inedita sfida in…punta di dita.
Due le sessioni
di gara in programma in ogni giornata: la mattina (inizio ore 10) il torneo individuale; nel pomeriggio (alle 16.30) quello tra gli stabilimenti balneari, ognuno dei quali difenderà il valore del prodotto tipico “adottato”. L’obiettivo per tutti sarà battere i campioni uscenti 2010.

Il via è per mercoledì 27 luglio 2011 a Zadina (Bagno Mundial 82); giovedì 28 luglio le gare si sdoppiano: a Cesenatico (Bagno Riviera), e a Valverde (Bagno Piera). Doppio appuntamento anche venerdì 29 luglio, a Cesenatico (Leonardo’s Beach) e a Gatteo Mare (Bagno Massimo), così come sabato 30 luglio a Cesenatico (Bagno Praida Brasil) e San Mauro Mare (Grandi Spiagge).

La finale provinciale è in programma domenica 31 luglio a Cesenatico al Bagno Marè. I vincitori della finale provinciale prenderanno poi parte alle finalissime del 14 agosto a Lido di Savio, insieme ai finalisti vincitori delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.



pubblicato il 26.07.2011