I Tesori del Gusto a Milano

L’11 marzo 2014 a Milano i ‘Tesori del Gusto’ dell’Appennino romagnolo e delle zone del Delta del Po saranno gli accattivanti  ambasciatori per la promo-commercializzazione di pacchetti vacanza nella Romagna. L’ultima tappa del progetto curato dal Gal Altra Romagna e dal Gal Delta 2000 insieme all’Unione Prodotto Costa si tiene in nella capitale lombarda nel locale GIOIA 69, uno dei locali di tendenza milanesi.

Alla serata, organizzata dal Gal Altra Romagna e dal Gal Delta 2000 in collaborazione con l’Unione di Prodotto Costa, sono invitate agenzie di viaggio, tour operator, event organizer e stampa dell`area milanese ai quali verrà presentato il prodotto turistico della Romagna, Riviera ed entroterra. In apertura l’aperitivo condurrà i presenti a intraprendere un lungo un percorso eno-gastronomico che coinvolge produzioni tipiche della Romagna e del ferraese: piadina, formaggio di fossa, miele, selezioni di vini, prodotti tipici del ferrarese  saranno i sapori incaricati di conquistare i palati milanesi. In affiancamento ai produttori  si prevedono alcuni operatori turistici della Costa che intratterranno gli ospiti  spiegando il proprio prodotto turistico. Anche la cena sarà a buffet  a base di prodotti tipici. L’intrattenimento è assicurato  dallo spettacolo comico dell`attrice Maria Pia Timo.

La serata conviviale a Milano chiude un ciclo di iniziative promozionali che in autunno hanno ottenuto grande successo e gradimento a Trento, Varese, Torino e  Vicenza.

Il progetto ‘I Tesori del Gusto’ è nato proprio dall’opportunità di promuovere le produzioni tipiche emiliano-romagnole molte delle quali rappresentano il meglio del Made in Italy nel mondo. Sono un patrimonio economico, ma anche di conservazione delle tradizioni popolari e delle caratteristiche rurali di un vasto territorio che abbraccia Costa, Delta del Po, Appennino.