Terre di Romagna in Francia con Artusi

Terre di Romagna sarà presente alla XX edizione delle “Fêtes Gourmandes”, che si terrà a Villeneuve Loubet (Francia) da venerdì 20 a domenica  22 luglio 2012.
Forlimpopoli
è Comune aderente al piano di marketing promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna, e la figura di Pellegrino Artusi è l’impareggiabile testimonial delle eccellenze enogastronomiche romagnole che si sposano con la sapienza e l’abilità culianaria profondamente radicata nel vissuto popolare romagnolo.
E così, nel dodicesimo anno dal Gemellaggio tra Forlimpopoli, città natale di Pellegrino Artusi, e Villeneuve Loubet, città natale del grande cuoco francese  Auguste Escoffier
, in occasione della XX edizione delle “Fêtes Gourmandes”,  Casa Artusi e il Comune di Forlimpopoli realizzeranno nientemeno che un “Villaggio Romagnolo” per la promozione del territorio e delle sue eccellenze.
L’evento è una fiera-mercato e lo spazio dedicato al “Villaggio Romagnolo
” sarà caratterizzato da un intero corner dedicato alla promozione turistica del territorio da parte di Terre di Romagna e dalla presenza di Aziende che, coordinate da CNA, esporranno prodotti enogastronomici e manufatti del territorio romagnolo.
L’iniziativa fa parte delle iniziative 2012 del Piano di Marketing per la promozione del territorio allargato delle province di Forlì-Cesena e Ravenna
.