Surgital e Vissani e tre nuove Divine Creazioni

Lavezzola (Ra) - Se il tre è il numero perfetto, è con tre proposte esclusive che Surgital, la prima azienda italiana nella produzione di pasta fresca surgelata, consolida la sua collaborazione con un autore illustre: Gianfranco Vissani. Una grande azienda e un grande chef hanno ideato le tre nuovissime ‘Divine Creazioni’, la linea Horeca di pasta surgelata nata cinque anni fa, linea che unisce il gusto della tradizione al piacere di rinnovarla. Tre novità che sono state presentate in anteprima nazionale a TuttoFood a Milano.
I Carbonari, Gli Amatriciani e I Caciopepe
, le neonate ‘Divine Creazioni’ firmate Gianfranco Vissani, rovesciano il concetto di pasta ripiena, con un’idea tanto semplice quanto geniale: il sugo si fa ripieno e il gusto esplode. Una sfoglia molto sottile, capace di contenere un ripieno sorprendentemente liquido, che una volta nel palato, provoca un’esplosione di gusto e una sorprendente intensità di sapori. Un nuovo formato non più grande di un boccone per essere gustato intero, un pezzo diverso dall’altro, come vuole la pasta artigianale e nel cuore la grande tradizione dei sughi italiani.
Gli ingredienti per la realizzazione dei ripieni sono stati indicati direttamente dal maestro Vissani: dal Pecorino di Corsignano
per I Carbonari, ai filetti di polpa di datterini per Gli Amatriciani, al Pecorino Vera Pecora per I Caciopepe. Per tutti e tre i prodotti è stato utilizzato il sale di Cervia.
Estremamente positivo
il giudizio della stampa specializzata intervenuta molto numerosa e qualificata alla presentazione a TuttoFood, che non si è limitata alla sola degustazione ma ha manifestato un sincero entusiasmo per le tre nuove ‘Divine Creazioni’.
E sempre in occasione della presentazione, importante è stata la convinzione espressa da ogni giornalista circa la necessità di far superare al pubblico pregiudizi ormai obsoleti e di chiarire che la surgelazione è l’unica tecnica in grado di preservare e conservare la qualità dei prodotti freschi nella maniera più sana e sicura.

Un gioco di squadra.
Lo staff Surgital e la brigata di Gianfranco Vissani hanno lavorato fianco a fianco per oltre un anno per questa nuova e difficile sfida. Superando le innumerevoli difficoltà, hanno messo insieme tutta la loro esperienza e creatività sotto la guida attenta e geniale del maestro Vissani. Un lavoro di squadra che ha premiato tutti, per la delizia del palato di tanti.
‘Una collaborazione di grande prestigio e di grande sostanza quella attivata da Surgital con Gianfranco Vissani’ - precisa Romana Tamburini, titolare della Surgital e responsabile del comparto produttivo – Il grande chef è presente ogni settimana all’interno del nostro laboratorio dove sperimenta nuovi ripieni e nuove soluzioni per rendere ‘Le Divine Creazioni’ sempre più accattivanti e adatte ai palati più raffinati”.

Le Divine Creazioni.
Nate cinque anni fa, sono una linea di pasta surgelata dedicata agli chef e ai ristoratori che sanno riconoscere e apprezzare i sapori autentici della migliore tradizione italiana. La particolarità di questa linea sta nella lavorazione della pasta, che simula la lavorazione manuale e che impiega almeno otto uova per ogni chilo di farina, ottenendo così una particolare ricchezza di gusto unita a una grande intensità di colore.
Gli ingredienti
per i ripieni, come nella migliore tradizione dell`azienda, sono attentamente selezionati, gran parte scelti nei luoghi di produzione DOP e costituiscono il meglio che il mercato italiano è in grado di offrire: Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi, Pecorino di Pienza, Formaggio di Fossa DOP, Castelmagno DOP per citarne solo alcuni.
Le Divine Creazioni presentano tutte le caratteristiche della pasta fatta a mano sia nell`aspetto che nelle qualità organolettiche, consentendo così di offrire un prodotto superlativo per aspetto, consistenza e gusto, senza per questo rinunciare agli innegabili vantaggi della surgelazione, tecnica in grado appunto di mantenere intatta la qualità originale del prodotto. La pasta fresca surgelata ‘Divine Creazioni’ nelle sue diverse referenze, rappresenta un vero e proprio viaggio alla scoperta del gusto e delle prelibatezze della tradizionale cucina italiana.


pubblicato il 12.05.2011