Spot San Crispino, trionfa Concorso Immagini Amiche

“Da noi, per voi”. Il nuovo spot di Sancrispino ha vinto la quarta edizione del “Premio Immagini Amiche” per la pubblicità televisiva, iniziativa promossa dall’Udi (Unione Donne Italiane) e dal Parlamento Europeo, in collaborazione con il Comune di Venezia, volta a valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi. Lo spot si è aggiudicato il primo premio in competizione con altri due prestigiosi finalisti, Edison e Dove.

Lusinghiera la motivazione del riconoscimento: “Lo spot si fa interprete di un`operazione di giustizia dal momento che nomina le donne nelle professioni rendendole, finalmente, visibili e riconoscibili nella loro credibilità ed autorevolezza. Segnatamente, l`uso corretto e non sessista del linguaggio sta nel rifiuto del maschile non marcato, responsabile della inimizzazione e spesso dell`occultamento dell`apporto che le donne danno, da sempre, al contesto socioculturale nel quale vivono e lavorano”.

La scelta dei finalisti è stata presa da una giuria quasi totalmente femminile, con eccezione di Bruno Marasà dell’Ufficio italiano del Parlamento europeo, presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati, in base alle numerosissime in segnalazioni arrivate sul sito
www.premioimmaginiamiche.it
Il premio è stato consegnato alla Presidente del Gruppo Ruenza Santandrea a Venezia, presso l’Ateneo Veneto. Lo spot è stato prodotto da Les Entants, per la firma creativa The Others e la regia di Luca Lucini.