Piadina Romagnola Igp a Cibus in difesa del Made in Italy

Ha preso il via Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che da 18 anni trasforma Parma nella capitale mondiale del food.
In un simile contesto non poteva di certo mancare la Piadina Romagnola Igp che si presenta al mondo mercoledì 11 maggio (ore 10.00 presso lo spazio espositivo AICIG) all’interno del progetto “Sos Food Blogger” organizzato dal Consorzio di Tutela del Grana Padano in collaborazione con il Consorzio Piadina Romagnola e il Consorzio Mortadella Bologna.

Giunto alla sua seconda edizione, il progetto è una chiamata alle “armi” (quelle fatta di parole che viaggiano nel web) perinfluencer e importanti food blogger del panorama nazionale invitati a scoprire e raccontare i marchi di qualità del Bel Paese contro il fenomeno dell’italian sounding (l’imitazione evocativa e visiva delle eccellenze gastronomiche italiane che disorienta il consumatore).

Tra una degustazione e l’altra, un rappresentante del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp racconterà storia, segreti e aneddoti della regina delle nostre tavole che saranno condivisi live sui social attraverso post, foto e video con l’hashtag #SOSFOODBLOGGER.