Simone Rugiati star a Sigep 2017

Segni particolari: bello, bravo ai fornelli e amatissimo dal grande pubblico. Sembra la descrizione di un moderno principe azzurro quella che si può dare di Simone Rugiati, famoso chef dello star system culinario e volto noto di programmi come La Prova del Cuoco, ospite della XXXVIII edizione del Sigep dove è stato accolto come una vera e propria celebrity. 

“Qui alla fiera di Rimini vengo sempre molto volentieri – ha detto - è un modo per guardarsi intorno e vedere come il nostro mondo stia andando avanti, a livello tecnologico e di gusti e mode, perché trovi una quantità di amanti del dolce con cui puoi parlare direttamente senza i filtri della tv e del web. Mi serve come termometro per capire cosa in questo momento piace di più. È bello anche per il contatto col pubblico che è la cosa che preferisco”. 

A Sigep Rugiati ha proposto il ‘Caffè e sigaretta’, un tiramisù “travestito” e messo sotto cenere. La ricetta: strudel alle mandorle, riduzione di caffè e Baileys, gelato al mascarpone e cenere di cacao.