Savignano Wine Festival

Savignano S/R - Vino, musica, dialetto e buon gusto.  Sono gli ingredienti della quarta edizione del Savignano Wine Festival in programma il 23 luglio 2011 sul tema “Il Vino nella Tradizione Romagnola”. Obiettivo, la valorizzazione dell’entroterra e delle tradizioni grazie ad un progetto che può contare sulla sinergia dell`intero centro cittadino che partecipa con tutte le sue componenti alla realizzazione di questa grande celebrazione del buon gusto.
L`evento si propone come l`appuntamento dell`estate per il vino e le realtà ad esso collegate, sia sotto l’aspetto del gusto e della produzione che nel suo aspetto socializzante.

La serata si concluderà con un grande spettacolo: quest`anno sul palco salirà il cantante bolognese Andrea Mingardi (Piazza Borghesi, ore 23,15). L`edizione 2011 si caratterizza con proposte di intrattenimento in linea con il tema prescelto: la nostra tradizione romagnola. Si viaggerà nel mondo della musica popolare e tradizionale, del dialetto nelle sue espressioni più alte ma anche in quelle più quotidiane e attuali.  Attraverso la voce di Denis Campitelli risuoneranno le poesie dei più noti autori romagnoli quali Dolfo.

Il Savignano Wine Festival è promosso da Comune di Savignano sul Rubicone, Assessorato all`Agricoltura e Cna Rubicone con la direzione di Giorgio Mondardini. L’ingresso al Festival è libero. Per iscrizioni e informazioni: 393 0588766 oppure

info@savignanowinefestival.com


pubblicato il 21.07.2011