A Sapore il meglio della Birra

Rimini - Birre da tutto il mondo, birre mondiali. A Selezione Birra, la sezione di Sapore dedicata alla bevanda spumeggiante per definizione, si potranno trovare birre artigianali provenienti da tutti i continenti, alcune delle quali mai presentate prima sul mercato italiano. Un’ulteriore conferma, se ce ne fosse mai stato bisogno, che l’appuntamento di Rimini Fiera (quest’anno dal 19 al 22 febbraio) rimane irrinunciabile per il mondo birrario.
La grande opportunità per vedere e assaggiare tante eccellenze arriva dalla collaborazione che Selezione Birra ha instaurato con gli organizzatori del
Mondial de la bière, canadesi che organizzano il festival di Montreal (dall’8 al 12 giugno 2011 si terrà la 18esima edizione) per l’America del Nord e quello di Strasburgo (dal 21 al 24 ottobre prossimi) per quanto riguarda l’Europa. Nel quartiere fieristico riminese – padiglione A1 - saranno presenti con una collettiva nella quale presenteranno prodotti davvero unici, come la statunitense Old Stock Ale dal grado alcolico di 11.5%, le brune, dorate e nere danesi, le ambrate del Quebec, le brasiliane senza alcool… insomma, un’occasione davvero unica per conoscere birre altrimenti difficili da reperire sul mercato, per conoscere birrerie innovative, capire le tendenze del mercato artigianale e, non da ultimo, costruirsi una cultura su prodotti speciali e di nicchia sempre più richiesti. Ancora una volta Rimini fa tendenza e anticipa le mode che stanno contagiando tutti i mercati mondiali.

pubblicato il 09.02.2011