Stefano Berti Presidente Sangiovese di Predappio

Nuovo presidente dell’Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio e territori limitrofi. È Stefano Berti (nella foto), nominato nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci che ha visto anche allargare il Consiglio Direttivo a tutti i membri del sodalizio: Azienda Agricola Zanetti Protonotari Campi, Azienda Agricola Piccolo Brunelli, Azienda Agricola La Fornace, Azienda Agricola Le Caminate, Azienda Agricola Stefano Berti, Azienda Agricola Condè, Tenuta Pandolfa, Cantina Forlì-Predappio e Comune di Predappio.
Promossa dall’Amministrazione Comunale di Predappio e dalle aziende vitivinicole locali, l’Associazione ha come obiettivo quello di diffondere e migliorare la conoscenza e l’immagine del Sangiovese del territorio predappiese attraverso iniziative comuni ed eventi, culminati negli ultimi anni nell’organizzazione de “I Tre giorni del Sangiovese”.
“Accolgo con grande favore – afferma il neo-presidente Stefano Berti – l’allargamento del Direttivo a tutti i componenti dell’associazione: lavorando insieme possiamo certamente raggiungere risultati migliori. Il nostro impegno sarà anche quello di far entrare nel sodalizio nuove Cantine del territorio, che abbiano la sede o il vigneto nel territorio comunale. Abbiamo già varie richieste di adesione, tra cui quella dell’Azienda Agricola Sabbatani, e questo ci stimola ad andare avanti sulla strada di un proficuo lavoro comune”.