Tutti pazzi per Enologica a San Piero

Prima tappa nel cesenate di Tutti pazzi per Enologica, il ciclo di serate alla scoperta del vino e dei prodotti tipici della Romagna. Venerdì 15 ottobre 2010, alle 20.30 al Gambero Rosso di San Piero in Bagno, cena a tema: “La mora romagnola contro la cinta senese”.

Ricco il menù della serata, che prevede assaggi di antipasti (Filetto di Mora romagnola e di Cinta senese, Polenta dolce con salsiccia e pancetta di Mora romagnola e Cinta senese), Assaggi di primi (Zuppa di zucca con raviolini di Cinta senese e tartufo nero, Tagliatella con ragù di Mora romagnola), Assaggi di secondo (Cinta senese croccante con patate del Carnaio, Spezzatino di Mora romagnola con mele del Casentino).

I vini che accompagnano la serata sono dell’azienda Agricola La Berta e Fattoria di Felsina. Il costo è di 50 euro a persona. Tutto questo in attesa di Enologica, la rassegna di punta dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna, forte della presenza di 130 produttori, in programma a Faenza dal 19 al 21 novembre prossimo.