Degustazione a regola d'arte a Faenza

Un distretto della creatività, una degustazione, la pazzia. Giovedì 11 a partire dalle 19,00 il quartiere più artistico di Faenza, il Distretto A, riapre le porte con una serata all’insegna della convivialità e della buona cucina. La data non è presa a caso: l’11 novembre è San Martino, simbolo di una antica tradizione da vivere in una prospettiva rivolta al futuro, qual è “Tutti pazzi per Enologica”. Ovvero le cinquanta serate alla scoperta del vino e dei prodotti tipici, marcia di avvicinamento a Enologica (19-21 novembre).

Protagonisti della serata di giovedì saranno gli studi e gli atelier di ceramisti, gli spazi commerciali, le case private, che ospiteranno un percorso enogastronomico dove poter visitare luoghi inediti e sconosciuti in allestimenti studiati per la serata. Sarà possibile anche solo degustare un piatto, bere un aperitivo, o semplicemente curiosare con un bicchiere di vino in mano.


La partenza è dall`Osteria della Sghisa, dove sarà possibile acquistare i voucher e scegliere il tipo di percorso. Bevendo un aperitivo, si animerà un quartiere che fa della vivacità uno dei suoi punti di forza.


Per informazioni e prenotazioni, molto consigliate vista l`esiguità dei posti: Osteria della Sghisa 0546 – 668354; Enologica (Faenza Fiere) Glenda Costerni 0546 – 621111.
Tutto il calendario di “Tutti pazzi per Enologica” è possibile trovarlo su: www.enologica.org