A San Giovanni torna GustoVino InPiazza

La Fiera più amata dai cesenati, quella dedicata al San Giovanni, padtrono della città malatestiana è pronta ad aprire i battenti con tantissime proproste gastronomiche!
Ufficialmente si parte giovedì 23 alle ore 19 in compagnia del sindaco Paolo Lucchi con il taglio del nastro in Piazza Almerici, ma già nel primo pomeriggio di giovedì si può passeggiare tra gli stand dei 400 espositori: presenti con una ricca offerta che va dai colorati e profumati banchi dei 200 ambulanti di gastronomia ed artigianato, sino alla mostra campionaria ed al Punto Verde.

Una delle grandi novità di quest'anno è la Casa del Territorio in Piazza del Popolo che ci aveva già deliziato con le eccellenze enogastronomice emiliano-romagnole durane il Romagna Wine festival e lo special event GustoVino InPiazza e non poteva di certo mancare l'appuntamento con Cesena In Fiera. Torna, quindi, sotto il loggiato comunale Gusto Vino in Piazza con degustazione di piatti freddi a base di salumi e formaggi e proposte calde del territorio, in abbinamento vini doc regionali, bollicine e sorprese da altri territori italiani.

Numerosi i punti ristoro con proposte che spaziano dai piatti di mare dell’Osteria del Mare (Piazza Almerici), Dalla Saraghina (Viale Mazzoni) e Il Pesce fa Bene-ficenza (Piazza Aguselli), a quelli della cucina argentina con il Ristorante Manolo (Piazza Fabbri) e l’Osteria Argentina (Corso Garibaldi). In via Battisti cibo, vino e musica in strada dal Vivì e specialità di carni alla spada al Ristorante Brasiliano. Pestati, birra, cibo e musica al Baricentro (Piazza Amendola) e in Corte Dandini da Redipane. Infine un’intera piazza (Piazza Almerici) è dedicata al must have dell’estate 2016, la Piazza della Birra, con 50 birre artigianali e cibi di strada, accompagnati da dj set e musica dal vivo.