Sale DiVino a Milano Marittima

Milano Marittima - Continuano gli appuntamenti con il meglio dell'enogastronomia dell'Emilia Romagna. Prossima tappa, dopo Tramonto DiVino a Rimini del 18 agosto, è Sale DiVino a Milano Marittima (Cervia), in programma per domenica 23 agosto.

L'evento, che si svolgerà nella banchina del Piazzale S. Bianchetti (accesso da via Leoncavallo) dalle ore 19,00, prevede una degustazioni di vini del territorio come Romagna Doc Sangiovese Riserva, Romagna Doc Sangiovese Superiore, Romagna Docg Albana e una ricca selezione di vini bianchi emiliani come Pignoletto e Spumanti. In abbinamento prodotti tipici locali a base di pesce e sale di Cervia a cura di Ais (Associazione Italiana Sommeliers), Osteria del Gran Fritto, Ristorante Bar Cicolo Nautico da Cosimo e Mary, Parco della Salina di Cervia.

Durante la serata, sarà inoltre possibile cenare a bordo della Motonave Principessa, con piatti curati dagli chef dell’associazione CheftoChef emiliaromagnacuochi.

Promosso da Enoteca Emilia Romagna, Ais Emilia e Romagna e PrimaPagina Cesena, Tramonto DiVino fa parte del progetto "L' Emilia Romagna in viaggio verso Expo", un percorso attraverso il territorio, le tradizioni e i prodotti agricoli dell’Emilia Romagna, che durerà oltre un mese per concludersi a Milano dentro Expo il 22 settembre. "L'Emilia Romagna in viaggio verso Expo" è un progetto dell’Associazione Cheftochef emiliaromagnacuochi, fatto proprio dalla Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di testimoniare la qualità, l’ecosostenibilità e la fruibilità della buona alimentazione sana, preservando ambiente e paesaggio. Il viaggio lungo la Via Emilia è già iniziato il 18 agosto a Rimini, e continuerà percorrendo tutta la storica strada sostando a Forlì, Imola, Bologna, Reggio Emilia, Modena e Parma, per approdare a Piacenza il 18 settembre, prima dello sbarco nella Milano dell’Esposizione Universale.
Protagonisti delle otto tappe di Tramonto DiVino sono le migliori etichette del vino regionale, che quest’anno verranno abbinate alle nostre paste ripiene preparate dai cuochi stellati dell’Emilia Romagna all’interno del tour “In viaggio verso Expo”.

Info serata: il format comprende 8 coupon per l’assaggio, il calice da degustazione con relativo marsupio, il volume ‘Emilia Romagna da bere e da mangiare’ al costo di 10 euro.