Sagra della polenta e bisò a Solarolo

Da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, a Solarolo, appuntamento con la tradizionale Sagra della Polenta e Bisò, organizzata dai volontari della Pro Loco. Specialità la polenta con ragù di carne o ossobuco. Si potranno degustare in una tensostruttura riscaldata anche cappelletti al ragù, passatelli in brodo, salsiccia e castrato alla brace, il tutto annaffiato da bisò e vini romagnoli.

Gli amici ‘gemelli’ di Rhemes Notre Dame prepareranno invece la polenta valdostana. La sagra prenderà il via venerdì alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico, allestito sotto una tensostruttura chiusa e riscaldata. Dalle 20,30 musica con Gianni e Olivetta.

Sabato 21 ci sarà la Giornata dell’Agricoltura, dalla mattinata in Piazza Caduti verrà allestita una mostra di macchine agricole. Alle 15,30 nella sala del circolo Anspi, in via Borgo Bennoni, è in programma una conferenza sul tema ‘Evoluzione delle politiche agricole comunitarie e strategie per filiere produttive’. Nell’occasione interverrà l’economista agroalimentare Gianluca Bagnara, assessore alle politiche agroalimentari della Provincia di Forlì-Cesena. Alle 18,30 apertura dello stand gastronomico; alle 20,30 spettacolo dei ballerini di Giorgio Vassura.