Melozzo, tra arte e degustazioni

Forlì - Tornano i Sabati al San Domenico di Forlì, degustazioni al Museo con i prodotti del territorio, proponendo una formula che unendo all’arte le eccellenze del territorio di Romagna, ha riscosso ottimo gradimento. L’occasione è ancora una volta un appuntamento culturale di grande spessore come la mostra Melozzo da Forli. L’umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello allestita nelle sale dei Musei di San Domenico fino a giugno.
Un “Sabato con Melozzo”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalle associazioni provinciali Cia, Cna, Confagricoltura e Confcooperative, parte sabato 19 febbraio e si ripeterà tutti i sabati di febbraio e  di marzo dalle 15 alle 19. I visitatori potranno abbinare la visita guidata alla mostra degustazioni ed assaggi di prodotti tipici proposti da aziende locali. Sui banchi oltre ai prodotti tipici e della tradizione in degustazione e in vendita, anche oggettistica di artigianato locale. Sono 40 le aziende,  tra agroalimentari, artigiane e artistiche, che hanno dato la loro adesione e si alterneranno nel calendario con la loro offerta. All’iniziativa collaborano anche Copif-fiori e piante e la cooperativa Tre Civette per le visite guidate.
Un Sabato con Melozzo è organizzata in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e gode del contributo della Camera di Commercio Forlì Cesena.

pubblicato il 15.02.2011