A Rimini arriva Rhex sul 'fuori casa'

Rimini - Da sabato 23 a martedì 26 febbraio 2013 Rimini Fiera propone RHEX Rimini Horeca Expo, il nuovo evento fieristico incentrato sul comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè per esaltare le esperienze degli ex SIA Guest e Sapore. Al taglio del nastro (sabato 23, ore 11.00) interverrà l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni.
Un solo, grande appuntamento internazionale che raccoglierà innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “
fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento.
A RHEX sono attesi oltre
500 buyer da tutto il mondo e di grande rilievo la delegazione di SBID - The Society of British Interior Design (750 studi di progettazione in tutto il Regno Unito), oltre ad EHMA - European Hotel Managers Association presente con una delegazione internazionale.
Federalberghi, che patrocina RHEX, firmerà l’evento inaugurale con un convegno dedicato all’insostenibile pesantezza della burocrazia che soffoca le imprese turistiche.
Segue un
calendario di grandi eventi che valorizzano il miglior made in Italy del mondo dell’accoglienza. Rhex Innovation Award premierà il tasso di innovazione delle novità del comparto Horeca presenti nella manifestazione; la sezione Green Hospitality proporrà nuove soluzioni e servizi energetici per strutture ricettive in un’ottica di sostenibilità e risparmio; nell’expo le mostre firmate dai designer più famosi del settore, autentiche installazioni sulle tendenze in tema di progettazione, con focus per le aree benessere.
Fra gli eventi, da segnalare i mille barman impegnati in competizioni e a seguire le lezioni curate da professionisti internazionali del calibro di Andrew Nicholls (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), Peter Dorelli (Londra), Monica Berg (Aqua Vitae Oslo) e Alex Kratena (Artesian Bar Londra).
A RHEX si tenterà di entrare nel
Guinness dei Primati con il cappuccino più grande del mondo (2500 litri) che verrà ospitato da una enorme tazza.
Il mondo della
birra artigianale, da sempre protagonista, avrà il suo clou con la cerimonia di premiazione del concorso Birra dell`Anno 2013.
A RHEX si sono dati appuntamento anche i nomi della cucina italiana stellata: Davide Oldani, Massimo Bottura, Sergio Mei, Marco Sacco, Andrea Aprea e Fabrizio Ferrari saranno impegnati in attese sessioni di show cooking che spazieranno dalle più elaborate portate a innovative proposte di finger food e piatti pret a manger.