Enologica 2010 svelata a Milano Marittima

Enologica 2010 è stata presentata a Milano Marittima mercoledì 8 settembre con una deliziosa anteprima. Il Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia Romagna (19, 20 e 21 novembre, Faenza), ha scelto infatti la capitale dell’estate per presentare il programma dell’edizione 2010 e anticipare il festival dei sapori attraverso un aperitivo itinerante che ha toccato i dieci locali di riferimento di Milano Marittima.

L’intera città è stata per una sera lo scenario di una degustazione sul meglio dei vini e dei cibi della regione. La carovana del gusto è partita dal “Felix”, dove l’Assessore Regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni ha illustrato i contenuti di Enologica insieme al curatore Giorgio Melandri, al sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e allo staff di Faenza Fiere. A seguire, la degustazione è proseguita al “Loco Squad”, ai tavolini del “Cafè della Rotonda”, al “Sale Grosso”, “Al Caminetto”, e ancora in viale Gramsci a “La Cantinaza”, poi “Al deserto”, “ alla Terrazza Bartolini”, al “Touring” per ritornare in rotonda Cadorna a “La Frasca”:

Evento nell’evento e filo conduttore fra i locali, ‘Enologica racconta’
, una mostra fotografica itinerante con 100 evocativi scatti in bianco e nero, vivaci  testimonianze del meglio della passata edizione del Salone con chef, personaggi ed etichette del territorio come grandi protagonisti.