Il Sangiovese sbarca in Polonia

A Varsavia, il 7 e 8 marzo, per promuovere il turismo e il vino romagnolo. L’appuntamento è alla manifestazione fieristica Polish Travel Mart che ospiterà incontri commerciali per il settore turistico (con la collaborazione del TTG Polonia), eventi nei quali ogni Club di Prodotto romagnolo avrà un proprio tavolo con appuntamenti insieme a tour operator polacchi. Ci sarà, inoltre, la presenza di un tavolo promozionale dedicato esclusivamente a "Terre di Romagna".
Nell’ambito della fiera, verrà anche organizzato un seminario specifico sul Sangiovese (con la collaborazione dell`ufficio ICE di Varsavia), dal titolo "Terre di Romagna: percorso di conoscenza e degustazione dedicato al Sangiovese di Romagna DOC", al fine di riuscire a stimolare una conoscenza ed una consapevolezza maggiore sul nostro vino di punta. All`evento saranno invitati buyer e stampa specializzata polacchi, esperti del settore.
Il seminario si svolgerà presso l`enoteca Mielzynski di Varsavia, martedì 8 marzo alle ore 15,30. I vini sono stati selezionati con la collaborazione dell’AIS Romagna, in base alle aree di produzione e comunque tutte le etichette saranno coperte.
Il prossimo evento internazionale promosso dal progetto, sarà in Olanda il 16 e 17 maggio prossimo presso l’Hotel Hilton di Amsterdam, a cui parteciperanno le aziende ed i consorzi del settore turistico ed enogastronomico di Romagna, preceduto da un convegno sulla figura di Pellegrino Artusi: “il Garibaldi della cucina italiana…”.

pubblicato il 07.03.2011