Podere Palazzo, Chapeau da Luca Maroni. Venerdì degustazione

Cesena – “Chapeau”. Questo il lusinghiero commento del critico Luca Maroni che nel suo Annuario del Migliori vini Italiani 2014 ha così definito l’Augustus Riserva 2010 di Podere Palzzo. La Cantina adagiata sulle colline di Carpineta nei giorni scorsi è stata premiata a Roma in occasione della presentazione della guida con tanto di degustazione guidata insieme all’enologo Sergio Parmeggiani.

“Uno degli esordi più performanti dell’anno quello del bicchiere dell’Azienda agricola Podere Palazzo”, ha scritto Maroni nella pubblicazione fresca di stampa. Aggiungendo, sull’Augustus: “uno fra i vini rossi dell’Emilia Romagna dal più alto indice di piacevolezza testati quest’anno”. Insomma, una promozione al palato a pieni voti da una delle firme più prestigiose dell’enologia italiana.

“Lo scorso anno l’eccellenza nella guida Ais ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’, adesso l’alto punteggio nell’Annuario Migliori Vini Italiani di Luca Maroni: sono risultati che ci riempiono di orgoglio per una piccola cantina come la nostra – afferma il titolare
Cesare Trevisani – E’ la dimostrazione che la scommessa della qualità paga, ulteriore testimonianza di come l’intero territorio cesenate ha saputo crescere in questi anni”.

L’Augustus insieme alle principali referenze di Podere Palazzo sono al centro di una degustazione guidata nell’apericena al
Facecafe’ di venerdì 21 febbraio dalle 19,00. Tutte le etichette della cantina cesenate saranno abbinate a deliziosi stuzzichini finger food in accompagnamento ai vini (costo 10 euro).