Pierluigi Zama guida l'Assoenologi

Faenza – Nuovo Presidente dell’Assoenologi della sezione Romagna. Dopo 22 anni Giordano Zinzani cede il testimone a Pierluigi Zama che guiderà l’associazione per il prossimo triennio (2013-2015). Vicepresidenti gli enologi Maurizio Ortali e Valter Bighini, mentre come segretaria è stata confermata Lorena Castellari. Nell’occasione sono stati anche eletti gli enologi del comitato direttivo, alla presenza del direttore Giuseppe Martelli: Greta Bertaccini, Valter Bighini, Lorena Castellari, Stefano Fabbri, Nicola Gentile, Filippo Gimelli, Scipione Giuliani, Luciano Mazzini, Maurizio Ortali, Marco Rubboli, Pierluigi Zama.
L’assemblea ha fatto un plauso a Giordano Zinzani che lascia dopo 22 anni la presidenza della sezione Romagna, “persona stimata dai colleghi, esempio di impegno nazionale ed internazionale a supporto della categoria”, è stato detto nel corso dell’Assemblea.
L’
Assoenologi fondata ad Asti nel 1891 raggruppa oggi circa quattromila tecnici distribuiti sul tutto il territorio nazionale. Scopo primario è quello di operare per il miglioramento e la tutela della produzione vitivinicola nazionale e per la sua valorizzazione e diffusione in Italia e all`estero partecipando a comitati e commissioni ministeriali.