Patata in Bo: si cerca il record

Bologna - Con un’estensione di quasi 100 metri, il Tortino di Patate alla Bolognese che si tenterà di realizzare a Bologna nel pomeriggio di domenica 6 ottobre 2013 (presso l’ex Sala Borsa di Piazza Nettuno) sarà la ricetta più lunga del mondo.
La preparazione dovrà raggiungere 97,2 metri, pari all’altezza della Torre degli Asinelli, simbolo indiscusso della città petroniana che vanta una grandissima tradizione gastronomica a livello nazionale e internazionale.
Lo scenario sarà quello della quinta edizione di Patata in Bo – Benvenuti a Potato City, che sino al 6 ottobre farà di Bologna la capitale italiana della patata con un ricco programma completamente rinnovato di eventi, incontri e degustazioni culminanti proprio nell’evento da Guinness.
Alcuni tra i più rinomati chef e ristoratori bolognesi daranno sapore ad una delle più antiche ricette della tradizione bolognese, che nell’occasione verrà ufficialmente codificata per entrare nella storia e nel futuro della gastronomia petroniana insieme ai suoi preziosi ingredienti (Patata di Bologna Dop, Parmigiano-Reggiano Dop e Mortadella di Bologna IGP).
Info:
www.patatainbo.it