Vino, moda e solidarietà per Balò a Cesena

I vini di Cesena e Ais Romagna alzano i calici per sostenere Balò Onlus. Party di solidarietà fra gli spalti della Rocca di Cesena con buffet finger food e i vini delle cantine del Consorzio produttori di Cesena che faranno da cornice a una sfilata di capi d’abbigliamento a marchio etico (nella foto una modella indossa uno dei capi firmati Balo). La serata è per giovedì 6 giugno a partire dalle ore 20,30 nello splendido scenario della corte della Rocca Malatestiana di Cesena Alta. I proventi della serata e delle vendite sono destinati a favore dell’Associazione cesenate Balò Onlus che lavora direttamente a Calcutta per dare un futuro migliore ai bambini che vivono nei quartieri più poveri della megalopoli indiana dove l’Associazione ha allestito un asilo per togliere dalla strada i bimbi più piccoli. (Per saperne di più www.balo.it). Il costo della serata è di €30 (info al 3472404611).

I capi d’abbigliamento, che sfileranno a partire dalle ore 21,30, sono realizzati con tessuti accuratamente selezionati, in cotone e seta, e saranno in vendita durante tutta la serata. Sono capi unici creati su design italiano e tessuti in una delle zone più degradate di Calcutta dal gruppo di sartoria organizzato in loco dall’associazione.
 Le donne che li realizzano, con cura e passione, traggono da questo lavoro sostentamento, dignità e indipendenza. 
A servire e raccontare i vini delle colline di Cesena i sommelier di Ais Romagna che insieme ai produttori contribuiscono volontariamente ai progetti di Balò.

L’associazione Balò Onlus opera a Calcutta (West Bengala - India) seguendo direttamente circa 120 bambini e altrettante famiglie dei quartieri più poveri, attraverso aiuti alimentari, sanitari e scolastici e un asilo per i più piccoli allestito nella baraccopoli. Da cinque anni l’associazione ha creato un gruppo di lavoro di giovani donne in stato di bisogno che producono capi di abbigliamento e oggetti che verranno proposti durante la sfilata e potranno essere acquistati. Balò si finanzia attraverso adozioni a distanza, eventi di beneficenza, donazioni e attraverso la vendita dei capi d’abbigliamento e degli oggetti prodotti a Calcutta. Balò Onlus rientra tra le associazioni di volontariato e di promozione sociale riconosciute dallo Stato italiano.

Quindi è possibile donare a Balò il 5 per Mille al momento della dichiarazione dei redditi, inserendo il CODICE FISCALE dell’associazione 90056320402.