Nocini a confronto 2015

Torna Nocini a confronto, la competizione dedicata ai nocini di produzione casalinga, organizzato dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) sezione Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli.
 
Il confronto, quest'anno già alla sua settima edizione, è riservato a tutti i produttori casalinghi di nocino residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e nel comune di Imola: basta consegnare uno o più campioni del proprio nocino, di qualsiasi annata, da 250 grammi in bottiglietta di vetro. Al di fuori di questo territorio, saranno ammessi massimo 10 campioni per provincia o Compagnia di Nocino di riferimento.
 
I campioni devono essere consegnati entro il 3 giugno 2015 a Casa Artusi a Forlimpopoli, (mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18, oppure il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30, previo versamento della quota di partecipazione di 5 euro). La giuria sarà composta da cinque membri, proposti dall’AIS Romagna ed esperti degustatori di nocino, che valuteranno i cinque campioni arrivati in finale.

I primi 5 classificati, infatti, parteciperanno alla selezione finale con premiazione. La consegna dei premi Noce d’oro, d’argento e di bronzo e Premio Speciale Nocino Romagnolo avverrà il 28 giugno 2015 nel corso della prossima edizione della Festa Artusiana (20-28 giugno 2015). 

Per tutte le info: www.casartusi.it