Da Cesena arriva “Le Marche da Bere”

Cesena - L’Agenzia PrimaPagina di Cesena ha realizzato ed edito “Le Marche da bere”. Giunta alla terza edizione, la Guida, nelle 250 pagine in doppia lingua, ha mappato 162 cantine del territorio, descritto e fotografato più di 300 vini, segnalato oltre 900 etichette. Pubblicazione ufficiale di Ais Marche, si è imposta quale punto di riferimento per quanti vogliono conoscere e degustare il vino marchigiano, che in questa edizione ha visto il raggiungimento dell’eccellenza per 61 etichette. Mercoledì 26 gennaio a San Benedetto del Tronto ci sarà la premiazione delle eccellenze alla presenza del vicepresidente della Regione Marche, Paolo Petrini.
Con questa pubblicazione l’Agenzia PrimaPagina conferma la sua attenzione al mondo del vino grazie alle collane delle “Guide da bere” e alle cantine del territorio che si affidano all’Agenzia per la loro comunicazione. Da otto anni pubblica insieme all’Ais regionale la guida ai vini della nostra regione, “L’Emilia Romagna da bere e da mangiare”, così come ha realizzato e tuttora cura il sito www.emiliaromagnavini.it
“La promozione del territorio e dei suoi prodotti passa soprattutto attraverso i suoi strumenti di comunicazione – afferma Maurizio Magni, direttore della guida Ais ai vini regionali – In un carosello di sapori e sensazioni che richiamano l’identità di un territorio tutto da scoprire, queste Guide vogliono essere una bussola per orientarsi tra una miriade di proposte e di offerte, e nello stesso tempo valorizzare il vino, specchio della cultura e della storia della propria terra”.