Dal 7 febbraio i Lunedì di Casa Artusi

Forlimpopoli (Fc) – Ritornano I Lunedì di Casa Artusi”, il ciclo di serate a tema con cena in Casa Artusi, “vetrina” per le aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese (espressione delle eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna). Il filo conduttore di quest’anno saranno alcuni caratteristici prodotti tipici delle nostre terre, con relatori esperti sul tema, che presenteranno l’argomento di serata. Da lunedì 7 febbraio a lunedì 30 maggio andranno in scena sei “cene raccontate”, intitolate rispettivamente al Cioccolato artigianale di qualità, all’Olio extravergine di oliva, al Formaggio di Fossa ed al Raviggiolo, alle Confetture delle memorie contadine, alle Carni della tradizione. Tutte le serate saranno condotte da Roy Berardi, giornalista e responsabile delle relazioni pubbliche di Romagna Terra del Sangiovese.
Si parte lunedì 7 febbraio con la “Romagna in tavola”, insieme a Franco Mambelli, componente Comitato Scientifico di Casa Artusi, introdotto dalla vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni. Protagonisti a tavola saranno i prodotti dell’Agriturismo La Siba, Cantina Tremonti, Cantina Poderi Morini, Cantina San Valentino, Fortezza di Castrocaro.

Il format è quello delle scorse edizioni, al prezzo di 28,00 euro: nel menù ideato dallo chef Andrea Banfi di Casa Artusi vengono utilizzati i prodotti della tradizione a cui è dedicata la serata, e avrà spazio anche un piatto creato dai ristoratori associati a Romagna Terra del Sangiovese, con abbinamenti delle portate ai grandi vini delle nostre cantine.