La Romagna incontra l’Argentina

Cattolica - Fascino argentino venerdì 15 luglio 2011 per una serata di gala nella splendita cornice del ristorante Vicolo di S. Lucia dell`Hotel Carducci 76 di Cattolica. La serata avrà come ospite d`onore Donato De Santis, attualmente uno degli chef più famosi in Argentina che, oltre ad avere due ristoranti a Buenos Aires, è il volto di riferimento del canale Gourmet per il Sud America, oltre ad essere stato chef personale di Gianni Versace a Miami per sette anni. Donato curerà, in collaborazione con Stefano Ciotti Chef del Ristorante Vicolo di S. Lucia, il menù per la cena che sarà una rivisitazione dei piatti nazionali argentini. A tutte le portate saranno abbinati i vini argentini prodotti da Makia Estate un’azienda vinicola realizzata da imprenditori romagnoli che produce etichette d’alta gamma nella valle dell’Uco a Mendoza in Argentina.
La serata inoltre vedrà la partecipazione di Sonia Belforte, attrice e cantante italo-argentina, che sarà accompagnata al pianoforte e della coppia di tangheri Patricio Lolli e Carlotta Santandrea.
Al termine della serata sarà tenuta un`asta benefica dove verranno battute quattro bottiglie uniche, realizzate appositamente per l`evento dall`azienda Makia, con l`etichetta dipinta a mano personalmente dall`artista Andrea Cucchi.


pubblicato il 09.07.2011