La Madia e i 'Banchetti Divini'

Sorrento - La rivista La Madia Travelfood di Cesena insieme all’Accademia Nazionale Italcuochi, organizzano una manifestazione totalmente dedicata al banqueting, settore che in Italia e all’estero sta assumendo dimensioni economiche di grande rilievo. “Banchetti Divini - Idee e soluzioni per il banqueting”, questo il titolo della rassegna, si svolgerà nello splendido Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, lunedì 16 aprile 2012 a partire dalle ore 10 e fino alle ore 19.

Numerosi gli eventi speciali. Un Concorso Nazionale sulla libera interpretazione di 1 metro di Finger Food, aperto a tutti gli chef senza distinzione di età. Un Convegno su “Le nuove frontiere della banchettistica”, a cura degli esperti Emidio Trotta, manager In Tavola, una delle più importanti aziende di catering in Italia; la ristoratrice Livia Iaccarino; il ristoratore Giuseppe Aversa del ristorante stellato Il Buco di Sorrento; Alessandro Timpano, responsabile marketing di Davigel.

In programma, inoltre, una Esposizione di pasticceria da banqueting, Torte per eventi a cura dello chef Pasquale Schettino, e un Salone espositivo delle eccellenze italiane, con degustazione di salumi prestigiosi - dai toscani al mitico pata negra spagnolo - formaggi pregiati, carni della celebre macelleria Fracassi in Casentino, prodotti gastronomici di grandi aziende, attrezzature per il banqueting e per il finger food, vini campani, verdure e ortaggi con il valore dello Spirito Contadino, ma anche una mostra fotografica dedicata al cibo e agli eventi.
Info: 0547.23821 •
lamadia@lamadia.com