L’arte e la cultura incontrano il Romagna Wine Festival

 Cesena - L’arte incontra il Romagna Wine Festival grazie alle etichette d'artista per 3 Magnum di spumante Metodo Classico. 

Le etichette, realizzate da tre artisti romagnoli, tali Stefania Albertini di Cesena, Giulio Neri di Rimini (etichetta in foto) e Parmarè di Ravenna, saranno presentate sabato 7 marzo alle ore 18  in occasione dell’inaugurazione a Palazzo del Ridotto. Le loro creazioni si trasformano diventando, appositamente per l’evento, piccoli cammei realizzati con le tecniche proprie di ciascun artista.

Tutti e tre gli artisti, che saranno presenti con la propria “etichetta artistica”, esporranno al Palazzo del Ridotto durante le degustazioni anche alcune opere pittoriche: Neri sarà rappresentato con il suo ‘Scudo di Minerva’, Parmarè sarà presente con il suo ‘Incontro ravvicinato’, mentre Stefania Albertini esporrà la tela ‘Prigioni’.

La collaborazione nasce da un felice incontro tra il Consorzio produttori Vino e Olio delle colline cesenati e gli artisti  romagnoli avvenuto durante la rassegna d'arte ‘AENIGMA2‘ (presente nella Galleria Ex Pescheria di Cesena a fine 2014) Proprio in quell'occasione nacque l'idea di presentare eccellenti vini con eccellenti “etichette d'artista” durante il weekend del gusto.
Un evento nell’evento che arricchisce  la cifra culturale del festival dedicato all’enogastronomia che anima Cesena dal 6 all’8 marzo.