Il Parmigiano Reggiano di Novellara a Expo

Trasferta d’onore per il Parmigiano Reggiano prodotto a Novellara, che martedì 9 giugno 2015 sarà protagonista di una degustazione d’eccellenza a Expo Milano nella Piazzetta Birra del Padiglione Italia. Nell’ambito della rassegna dedicata ai migliori prodotti alimentari italiani, La Bottega del Buongusto è stata infatti invitata a presentare il proprio Parmigiano Reggiano Dop “La Reggiana” 24 mesi, vincitore lo scorso anno del concorso Alma Caseus, la principale rassegna nazionale che premia i migliori formaggi dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
 
Alle ore 16 Manuel Novelli e Lucia Urbinati racconteranno ai visitatori del padiglione la filosofia produttiva che sta alla base del Parmigiano Reggiano prodotto nella bassa reggiana e i segreti che rendono unico quello che è internazionalmente riconosciuto come il re dei formaggi.  Ma già dalle ore 12 fino alle 20 il Parmigiano Reggiano premiato sarà proposto in degustazione a tutti i visitatori del Piazzetta Birra in abbinamento a una selezione di etichette del Birrificio Angelo Poretti.
 
“Avere l’occasione di presentare ai tanti visitatori italiani e stranieri del Padiglione Italia il nostro Parmigiano Reggiano non solo ci fa grande piacere a livello personale – sottolineano Novelli e Urbinati – ma ci offre anche la possibilità di promuovere sul fronte del turismo enogastronomico il nostro territorio, che non teme confronti con nessuno per qualità dei prodotti e che è solo a un’ora di treno da Milano”.
 
E proprio ai tesori enogastronomici reggiani e dei territori limitrofi è dedicato lo shop on line attraverso cui ogni giorno La Bottega del Buongusto fa conoscere il lato goloso dell’Emilia. Prodotto principe è naturalmente il Parmigiano Reggiano prodotto con il latte delle Vacche Rosse, da sempre al centro dell’attività dell’azienda agricola Novelli, fondata dal padre di Manuel nel 1960. 

Another watch occur Rotonde de fake hublot king power Cartier round casing when using the diameter of 42mm might be the watch which signifies a panther fake panerai made while using the granulation craft. This ancient technique utilizes gold granules created from threads of 22K gold which are cut then heated across the flame. Subsequently, gold spheres sit individually and replica roger dubuis fused when using the gold baseplate inside the dial. This creates a tasty relief that's in this particular case top quality shape as being a panther.