Gustincentro a Forlì sabato 24 novembre

A Forlì arriva Gustincentro, un appuntamento che arricchisce il tradizionale evento "Novello in centro" per abbracciare ancora più prodotti del territorio. Nel cuore della città, nel chiostro di Palazzo Talenti a Forlì, sabato 24 novembre dalle ore 16 fino alle 20 sarà possibile degustare sapori e creazioni locali. Non solo i vini di qualità delle cantine locali, ma specialità gastronomiche e prodotti artigianali del territorio: formaggio, olio, miele, marmellate, prodotti dolciari e molto altro. Secondo la formula collaudata, è prevista un`offerta di 3 euro all`ingresso della manifestazione, che sarà devoluta in beneficienza per sostenere la nuova Casa Santa Chiara, comunità educativa per minori, realizzata dalla Cooperativa Domus Coop Onlus. Dopodiché assaggi e degustazioni saranno gratuiti. Inoltre, sarà possibile acquistare prodotti di prima qualità direttamente dai produttori.

Gustincentro è un`iniziativa nata dalla sinergia di quattro associazioni: CNA Forlì-Cesena, CIA Forli-Cesena, Confcooperative Forli-Cesena e Confagricoltura Forlì, Cesena e Rimini. Gode del patrocinio del Comune di Forlì, della Fondazione Cassa dei Risparmi e della Camera di Commercio di Forlì-Cesena ed è inserita nel calendario delle iniziative di Forlì nel cuore.

Nel chiostro di Palazzo Talenti in Piazza Saffi allestiranno i banchi con assaggi dei loro prodotti 36 cantine e aziende romagnole: AFA - Associazione Forlivese Apicoltori, Agriturismo il Gallo Nero, ARVAR - Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole, Az. Agr. Daniele Montemaggi, Az. Agr. La Ginestra, Az. Agr. La Pistona, Az. Agr. Piolanti, Azienda agricola LU.VA, Cantina Forlì Predappio, Cantina Masi, Cantina Sociale di Cesena, Caseificio Mambelli, Centrale del Latte di Cesena, Maria Silvia Chinaglia, Clorofilla, Condè Azienda Vitivinicola, Consorzio Appennino Romagnolo, Cooperativa Agricolo Sociale San Giuseppe, Distillerie Trenta, Enoteca di Romagna, Fattorie Trapoggio, Forno Colombina, Forno degli Appennini, L`Altro Giardino, La Corte di Raffaello, Oleificio Vasconi, Pasticceria Caffetteria La Loggia, Sapori di Predappio, Soc. Agr. Ricci Paolo, Soc. Agricola I Fondi, Società agricola Il Pagliaio, Tenuta Castellaro, Tenuta Pandolfa, Terre della Pieve, Villa Bagnolo, Vini Pregiati Celli.