Grandi chef a piccoli prezzi

"Grandi Chef a piccoli prezzi". I nomi? Eccoli: Vissani, Cuttaia, Don Alfonso, Uliassi, Oldani, Bottura, Scabin, Hintner...: 27 grandi chef propongono al pubblico una serie di splendide ricette accessibili a tutti sia come realizzazione sia come prezzo, a dimostrazione che il motto ‘’poca spesa, molta resa’’ è applicabile anche alla cucina d’autore. Ma guai a chiamarle ricette low cost, consideratele invece un esempio di ‘’cucina democratica’’.

L’autrice del libro edito da Giunti, la giornalista cesenate Elsa Mazzolini
, ha realizzato un’antologia con ritratti inediti di cuochi famosi e piatti di haute cuisine, nella convinzione che il cibo cucinato con passione può aiutarci a vivere meglio. Anche con meno soldi.

Elsa Mazzolini, direttore de La Madia Travelfood, storicamente la prima rivista in Italia per i professionisti del food, di recente è stata insignita del Premio Veronelli. Un riconoscimento che si aggiunge al Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, onoreficenza conferitale nel 2007 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Premio Internazionale Portonovo di Arti Cultura Imprenditoria ed Enogastronomia nel 2005; al Premio Mediterraneo per il giornalismo e lo Special Awards Montresor per l`editoria nel 2009; al Premio Nazionale per il giornalismo Piennolo D`Oro nel 2010; al Premio Profeta in Patria conferitole dalla Città di Cesena nel 2012.


GRANDI CHEF – PICCOLI PREZZI

di Elsa Mazzolini - Giunti Editore - Collana Peccati di Gola
192 pagine - Euro 19,90