Giovedì 5 dicembre l'ultima degli Intenditori a Imola

Imola – Si chiudono con una cinquina di vini “I Giovedì da Intenditori” all’Osteria del Giove a Imola (Strada provinciale Selice, 49). Giovedì 5 dicembre a partire dalle 20,00 vanno in scena Novello e Cagnina, accompagnati da zucca e castagne. Protagonisti della serata cinque cantine del Consorzio Appennino Romagnolo che mettono alla “prova” del palato dei partecipanti i loro vini: Cantina Spinetta di Faenza (Spinetta Romagna DOP Cagnina Dolce 2013), Gruppo Cevico di Lugo (Romandiola Romagna DOP Cagnina Dolce 2013), Poderi delle Rocche Imola (Volpino Rosso Novello Colli di Imola DOC 2013), LuVa di Modigliana (Cucco San Martino IGT Forlì Sangiovese Novello 2013), Cantina Tarroni di Castelbolognese (Dolcevitis Cagnina DOC 2013).
Compito dei partecipanti è quello di riconoscere i vini in degustazione in un simpatico gioco che premia gli esperti della serata.

Serata che si apre con un aperitivo, per un primo assaggio dei vini con etichetta scoperta delle cinque cantine, accompagnati da stuzzichini. A seguire ogni partecipante avrà a disposizione una sua postazione con cinque calici numerati e una scheda nella quale indicare e riconoscere il vino del produttore, che questa volta sarà servito con l’etichetta coperta e accompagnato dal piatto della serata. Durante la cena è possibile dialogare, chiedere informazioni sui vini, e assaggiarli di nuovo in un apposito banco presidiato dai Vignerons delle cantine.
Al termine della serata gli intenditori vengono premiati con degli omaggi: chi indovinerà tutti e cinque i vini porterà a casa due bottiglie di vino, altri premi sono previsti per chi indovinerà altri vini.
La prenotazione è obbligatoria. Tel.: 0542 631541.