Gambellarensis itineris lunedì 4 aprile

Milano Marittima - Vini, sapori e sensazioni sono i protagonisti dell’appuntamento “Gambellarensis itineris…” in programma lunedì 4 aprile, a partire dalle 16, all’Hotel Aurelia di Milano Marittima (viale 2 giugno, 34). Il Consorzio Tutela Vini Gambellara Doc e la Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara Doc, in collaborazione con Ais Romagna e Ais Veneto, presenteranno quanto di prezioso questa regione, localizzata nel territorio vicentino tra le province di Vicenza e Verona, e la sua gente possono offrire. Un’area altamente vocata alla viticoltura e non solo, che fa nascere e crescere le sue specialità enogastronomiche da primordiali colline di roccia vulcanica accarezzate da leggere brezze di sole. Saranno presenti i produttori dei migliori vini e prodotti tipici della zona per degustazioni.
Dalle 16 alle 18.30 operatori del settore ristorazione, enoteche e giornalisti potranno partecipare a “Il territorio in un bicchiere”, banco di  degustazioni e assaggi. Alle 17.30 si terrà la conferenza di presentazione, mentre alle 18.30 scoccherà l’ora di proposte vulcaniche con i prodotti tipici del territorio. Dalle 18.30 alle 20 l’appuntamento aprirà al pubblico con banco di degustazioni e assaggi.
Info: Entrata degustazioni 15 euro comprensivo di bicchiere, ridotto € 10 (Soci Ais), entrata gratuita operatori e giornalisti accreditati. Degustazione guidata (ore 17,30) 10 euro su prenotazione. organizzativa. Segreteria organizzativa del Consorzio Tutela Vini Gambellara Doc (tel. 0444/444183 – 328/8920757).


pubblicato il 1 aprile 2011