Bolle di Franciacorta al Kolibrì di Savarna

 

Mercoledì 9 maggio, dalle ore 19.30, al ristorante Kolibrì di Savarna (RA) appuntamento con "Bolle, bolle, bolle di Franciacorta...". La serata prevede un menù sfizioso con grande crudité di mare (ostriche, scampo, canolicchio, branzino, tonno, canestrello...), risotto con gamberi e bolle di Franciacorta e pasticceria secca.

Questi i vini in degustazione:

Brut - Questo è il Franciacorta che racconta la storia delle cantine Villa. Pura espressione della classicità e della autenticità di questa terra. Manifesto alla tradizione che già nel 1980, con le prime 6.458 bottiglie prodotte nel 1978, si aggiudica la medaglia d’oro alla Douja d’Or. In assoluto il primo Franciacorta ad essere insignito di tale prestigioso riconoscimento.

Satèn
- Un leggero suono di bollicine, che vellutate risalgono la sommità del bicchiere e sprigionano un sensuale bouquet di profumi. Morbidamente accarezzano il palato e come seta scivolano via regalando estasianti sensazioni di piacere. Chardonnay in purezza che, dopo essere stato accuratamente selezionato, regala un Franciacorta di rara finezza.

Diamant Pas Dosé -
La sfida del millesimare la purezza. Il nerbo del Pinot nero unito alla classe dello Chardonnay. Uve accuratamente selezionate e provenienti solo dai migliori cru dell’azienda i cui terreni vantano stratificazioni di marne e argille risalenti all’epoca Giurassica. L’unione tra tradizione e innovazione in un unico Franciacorta.

Il costo della serata è di 32 euro a persona, tutto incluso. Solo su prenotazione: tel. 0544.529024.