Ritornano le “Domeniche delle Mariette”

Forlimpopoli (Fc) - Le Domeniche delle Mariette, pomeriggi di conoscenza, laboratorio e degustazione di prodotti della tradizione, continuano la propria programmazione in Casa Artusi. Domenica 30 gennaio, alle 15,30 sarà relatore il professor Franco Mambelli, consulente ed esperto in ambito gastronomico e componente del Comitato Scientifico di Casa Artusi. L’incontro è intitolato “Noi e il cibo”, e tratterà dei meccanismi con i quali si formano i giudizi e pregiudizi in campo alimentare; sarà seguito dalla consueta degustazione offerta dall’Associazione delle Mariette.
Le Domeniche delle Mariette sono organizzate dall’Associazione delle Mariette, attivissima nel lavoro di valorizzazione della cucina di casa e delle tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, e con attività che si svolgono sia in Casa Artusi che in occasione di importanti eventi  in Italia e all’estero
Le prossime conferenze del ciclo sono previste per il 27 febbraio, dedicata al Bustrengo, piatto tradizionale romagnolo, e per il 20 marzo, con la presentazione del libro Chef a Teatro.