Jamon Iberico a bologna

Bologna - Ultima giorno (giovedì 2 ottobre) per chef operatori horeca, gdo, negozi specializzati e stampa per iscriversi alla 5ª GIORNATA DEL JAMÓN IBÉRICO 2014 che si tiene a Bologna, lunedì  6 ottobre al Royal Hotel Carlton  in  Via Montebello 8. 
La giornata che parte alle 10 del mattino  prevede la visita libera agli stand delle aziende spagnole espositrici nel Salone Imperiale dell’hotel, con degustazione di jamón ibérico. All’ora di pranzo verrà offerta una selezione di vini spagnoli. Nel Salone Imperiale, 1º piano dell’hotel.
In Sala Saturno, dalle 10:30 - 13:00 si tiene il Seminario “Conoscere e tagliare a mano il jamón ibérico” con il Maestro cortador spagnolo Nico Jiménez che  presenta le principali caratteristiche del jamón ibérico e il suo utilizzo più efficiente dal punto di vista economico nella distribuzione commerciale e nell’ho.re.ca. 1º piano dell’hotel. Sempre in Sala Saturno,1º piano dell’hote alle 14,30 corso di taglio del jamón ibérico al coltello e prove libere di taglio, sotto la guida del cortador Nico Jiménez. 
Per info e iscrizioni, lamadia@lamadia,com, tel 0547 23821