Gustavino è il miglior lounge bar d'Italia

Gustavino, la sede estiva dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna sul lungomare di Riccione, è il miglior lounge bar d’Italia. Lo ha stabilito il Golosario di Paolo Massobrio, che ha stilato la classifica nazionale sulla base della qualità dei vini in mescita, del servizio, dell`ambiente e della polifunzionalità del locale, oltre che della valorizzazione di prodotti del territorio.

Un tempo bar del circolo tennis, nel 2009 il locale è stato completamente trasformato con un notevole lavoro architettonico e di design per accogliere in un ambiente raffinato le eccellenze enogastronomiche emiliano-romagnole.  Al suo interno si trovano oltre 200 etichette provenienti dalle aziende associate all’Enoteca Regionale e numerosi prodotti tipici regionali.

La premiazione si terrà a Milano domenica 7 novembre alle ore 16.30 presso l`Hotel & Convention Center Melià alla presenza degli sponsor partner della rassegna e di 250 operatori del settore. Alle spalle del Gustavino si sono classificati il Piano Bar-Hotel La Perla di Corvara (Bolzano), il Bar dello Sport Magnatum la Degusteria di Longobardi (Caserta) e la Casa del Vino della Vallagarina di Isera (Trento).